dicembre 2005

Ho letto nel vostro sito che il 30 settembre u.s. รจ stata approvata una legge che regolamenta la distribuzione diretta ai consumatori di latte crudo tramite appositi erogatori. Siete a conoscenza di una lista per zona di tali distributori? O sapreste indicarmi a chi rivolgermi? Molte persone come me sono molto interessate, ma non riusciamo a trovare maggiori notizie in merito. Vi scrivo da TREVISO.

La legge cui si riferisce (LINEE GUIDA SULLA VENDITA DI LATTE CRUDO DIRETTAMENTE AL CONSUMATORE FINALE ATTRAVERSO EROGATORI AUTOMATICI - APPROVATE IL  30 SETTEMBRE) è in realtà una determinazione dirigenziale valida per la Regione Piemonte. La normativa di riferimento per la Regione Veneto è la DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 2950 del 11 Ottobre 2005 Linee guida per la vendita di latte crudo dal produttore agricolo al consumatore finale,  che si può consultare al seguente indirizzo:
http://www.regione.veneto.it/Bollettino+Ufficiale/Consultazioni/DeliberazioniGiunta/2950_103_20051101.htm
Purtroppo non siamo in possesso di una lista dei produttori di latte che offrano tale servizio nella sua zona. Le consiglio di rivolgersi all'APA (Associazione Provinciale Allevatori) di Treviso - http://www.apatv.net/ , la quale potrebbe avere maggiori informazioni a riguardo. 
 
Ha fornito la risposta:
Dr. Lorenzo Pezzoli – Medico Veterinario – CeIRSA