Pubblichiamo di seguito le risposte alle domande sulla sicurezza alimentare richieste dai cittadini. Ogni informazione fornita ed ospitata dal sito è scritta unicamente da esperti di settore e da professionisti qualificati.
Le risposte pubblicate sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico; sono fornite a titolo gratuito e hanno il solo scopo di illustrare le opinioni dei soggetti che le predispongono; in nessun caso questi ultimi potranno essere ritenuti responsabili di eventuali danni derivanti da errori o ommissioni.
dicembre 2005
Ho letto nel vostro sito che il 30 settembre u.s. è stata approvata una legge che regolamenta la distribuzione diretta ai consumatori di latte crudo tramite appositi erogatori. Siete a conoscenza di una lista per zona di tali distributori? O sapreste indicarmi a chi rivolgermi? Molte persone come me sono molto interessate, ma non riusciamo a trovare maggiori notizie in merito. Vi scrivo da TREVISO.
novembre 2005
Al fine di ridurre i rischi di intolleranza al glutine, qual è l’età ottimale per l’inserimento nella dieta dei neonati degli alimenti contenenti glutine?
novembre 2005
Con il recepimento della direttiva allergeni ed il conseguente obbligo di inserimento della presenza o meno delle sostanze inserite nell’elenco allegato, come dovranno comportarsi i produttori in relazione a contaminazioni crociate?
Torna all’elenco completo