Pubblichiamo di seguito le risposte alle domande sulla sicurezza alimentare richieste dai cittadini. Ogni informazione fornita ed ospitata dal sito è scritta unicamente da esperti di settore e da professionisti qualificati.
Le risposte pubblicate sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico; sono fornite a titolo gratuito e hanno il solo scopo di illustrare le opinioni dei soggetti che le predispongono; in nessun caso questi ultimi potranno essere ritenuti responsabili di eventuali danni derivanti da errori o ommissioni.
18 novembre 2014
Leggendo l’articolo NEWSLETTER AIVEMP n.°1 del 2011 è riportata come temperatura di conservazione delle carni congelate di tutte le specie -18°C con riferimento all’All. III del Reg. 853/04. Non troviamo riscontro di tale temperatura nell’allegato citato. Il DM 3/2/77 è ancora applicabile?
07 maggio 2014
In riferimento al Reg.CE 1129/2011 posso vendere al banco la salsiccia (non salsiccia fresca) NON CONFEZIONATA, A PESO? Quali additivi può avere ? in questo caso appartiene al gruppo “carne trasformata non trattata termicamente “ 08.2.1 ? o al gruppo “preparazioni di carni come da 853/04” 08.1.2 ?"
Torna all’elenco completo